Fano, 2 settembre 2020 – Sabato 5 e domenica 6 settembre 2020 Fano ospiterà il torneo di “Bike Polo on the Beach” presso la pista polivalente in Sassonia di Fano “Aristide Cimmino e Carlo Piccinetti”. Il torneo, giunto ormai alla quarta edizione, ha lo scopo di promuovere la disciplina sportiva del bike polo, gioco molto simile al polo solo che i cavalli sono sostituiti dalle biciclette.
L’evento è organizzato dalla giovane associazione Fanese “Bike Polo Fano”. Questo sport basato sull’etica comportamentale (fair play) e sulla mobilità sostenibile spinge l’utilizzo della Bicicletta come mezzo di trasporto oltre che come attività sportiva e salutare.
Il torneo prevede un numero di 12 squadre per rispettare le normative anti Covid con 36 giocatori in totale.
Il format del torneo prevede due gironi da 6 squadre ciascuno suddivisi tra la mattina ed il pomeriggio del 5 settembre. Sabato sera si potrà quindi decretare una classifica generale. Domenica 6 settembre sarà dedicata alle fasi finali del torneo, dalle quali si decreterà la migliore squadra dell’edizione 2020.
L’intera area di gioco e deposito biciclette sarà soggetta al distanziamento sociale e alle norme di sicurezza. La pista di Sassonia è considerata dagli sportivi che praticano questo sport, una delle migliori location presenti in Italia a livello di grip e posizione.
L’evento è stato sponsorizzato dai seguenti partner: Comune di Fano, Birrificio RentOn, Bike Station Fano, Gross Fruit, Pizzeria Roby’s, Vizzo.it, Busca Michele Azienda Agricola, Bucchini Vini, Più Intimo Casa.
No Comment