Fano, 04 gennaio 2021 – Uno screening di massa sta per partire per i cittadini di Fano, Mondolfo, Cartoceto, Mombaroccio e San Costanzo. Dal 8 al 13 gennaio tutti coloro che vorranno sottoporsi al test rapido per il Covid-19 potranno farlo in maniera totalmente sicura e gratuita.

“Un’iniziativa promossa dalla Regione Marche che ringrazio e che coinvolge tutta la popolazione – ha commentato il sindaco di Fano Massimo Seri -. Oggi a maggior ragione è un’operazione molto importante poiché la curva epidemiologica è di nuovo in crescita e le conseguenze se non si riuscirà a fermare questa nuova ondata dell’epidemia potrebbero essere devastanti. Per questo abbiamo suddiviso le varie postazioni di controllo in tutto il territorio così da dar modo a tutti coloro che vorranno controllarsi di farlo senza problemi. Invito la cittadinanza a sottoporsi a questo screening che sarà fondamentale per il controllo del contagio e per fare del bene a tutta la nostra comunità. Ringrazio inoltre l’Asur, la Croce Rossa e la Protezione Civile, sempre in prima fila quando c’è da dare un supporto concreto alla cittadinanza”.

Lo screening partirà quindi da venerdì 8 gennaio dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 19 e terminerà mercoledì 13 gennaio. Per quanto riguarda il comune di Fano, sarà sufficiente presentarsi al Codma in via Tommaso Campanella, 1 oppure alla palestra Venturini di via San Paterniano negli orari sopracitati. I cittadini di Mondolfo e San Costanzo potranno invece recarsi al Bocciodromo Comunale di viale Europa 9, mentre quelli di Mombaroccio e Cartoceto nel sito del Ristorante “La Tagliata” di via Mombaroccese 19/a. Non serve appuntamento, ma è gradita la stampa del modulo, già compilato, con la richiesta Test Antigenico Rapido Covid19 che si può trovare nelle farmacie, nel sito del Comune di Fano e in quello dell’Asur. Il modulo verrà inoltre distribuito all’esterno delle strutture dai volontari della protezione civile e della Croce Rossa.

Previous post

Urbino, situazione Covid: 14 nuovi positivi nei primi 2 giorni del 2021. Crescono i ricoveri

Next post

Scuola nelle Marche, didattica a distanza fino al 31 gennaio

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.