Il Sindaco della Città di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli, in data odierna ha scritto al Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Urbino Prof. Giorgio Calcagnini per  richiedere la collaborazione dell’Ateneo Urbinate per la realizzazione di un Polo Tecnologico a Morciola nella zona della “Cantina Sociale dei Colli Pesaresi”.
Un Polo Tecnologico, sottolinea il Sindaco, finalizzato soprattutto per il  coordinamento dei produttori dell’intera Vallata del Foglia, alla commercializzazione dei prodotti tipici locali, alla ricerca di tecniche innovative nel settore agricolo e al monitoraggio ambientale.
In particolare, prosegue il Sindaco, ci siamo rivolti alla Facoltà di Scienze e Tecnologie per l’Ambiente e la Natura per richiedere un monitoraggio ambientale dell’inquinamento atmosferico e delle acque, a quella di Farmacologia e Igiene per quanto riguarda il controllo degli alimenti e la salute delle persone e a quella di Scienze Politiche, Economiche e del Governo per quanto concerne più direttamente gli aspetti amministrativi e di guida per gli imprenditori agricoli.

Previous post

I docenti della Carlo Bo nella top 100.000 degli scienziati

Next post

Programma vaccinazioni, Biancani: «Necessaria una corsia prioritaria per i disabili, per chi li assiste e le loro famiglie, sono i più vulnerabili».

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.