Un quindicenne ha colpito al volto un coetaneo con una bottiglia di vero, il fatto è accaduto in Urbino. I Carabinieri lo hanno denunciato in stato di libertà per lesioni personali aggravate. Il fatto è accaduto il 6 marzo all’interno del Parco della Resistenza, la Fortezza Albornoz di Urbino, per futili motivi riconducibili all’abuso di sostanze alcoliche.

Dopo una colluttazione il ragazzo avrebbe lanciato la bottiglia sul coetaneo. Entrambi sono italiani e residenti nel Comune di Urbino. A intervenire sul posto gli uomini dell’Aliquota Radiomobile dei Carabinieri ducali che stavano effettuando controlli per i rispetto delle norme anti Covid. Sul posto anche un’ambulanza del 118 per contestare le condizioni del sedicenne, portato all’ospedale cittadino per una visita maxillo facciale dove sono state effettuate le cure alle zone interessante: naso, palpebra e sopracciglio.

In gruppo i ragazzi sembrerebbe abbia acquistato delle birre in un supermercato, ora si sta indagando per accertare la dinamica. I genitori del 16enne hanno sporto denuncia verso il quindicenne, non si è esclude che anche gli altri genitori facciano altrettanto. Ci sarebbe nel territorio un aumento di casi di violenza tra giovani, non aiutati dalla stazione di lockdown che si sta vivendo. Proseguono i controlli.

I Carabinieri della Compagnia di Urbino ed li capitano Renato Puglisi riprenderanno appena possibile, e con le modalità opportune, incontri formativi nelle scuole.

 

 

 

Previous post

Percorso in sicurezza e nuova cartellonistica: il lago di Gerosa si prepara per l'estate

Next post

“Continuano i controlli anticontrabbando nel settore delle accise. Sequestrati in meno di un anno, 650 litri di prodotti energetici di illecita provenienza”

Francesco Pierucci

Francesco Pierucci

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.