FOSSOMBRONE, 12 febbraio – Un incontro per condividere e promuovere una strategia di valorizzazione della via Flaminia. Questa mattina a Fossombrone i sindaci di Fano, Fossombrone, Cantiano, Cagli, Acqualagna, Sant’Ippolito, Colli al Metauro, e l’associazione Accademia Vitruvio e Accademia degli Scomposti hanno proposto alcune idee per valorizzare il tratto marchigiano della Flaminia puntando su un progetto culturale.
“Abbiamo condiviso la volontà di avviare il percorso di riconoscimento UNESCO delle vie consolari – chiosa Seri -, consapevoli che questa via romana è stata sede di fermento economico. Del resto la Via Flaminia ospita un ‘capitale culturale’ incredibile che può accelerare una crescita sinergica fra patrimonio storico e sviluppo del territorio. Sulla Via Flaminia passa la voglia di prenderci cura del territorio”.
Previous post

Ex manicomio - Biancani: “la retromarcia c’è stata eccome. Per la Regione l’ex manicomio deve diventare una priorità vera e non a parole.”

Next post

SALGONO A QUASI 1 MILIARDO DI EURO GLI INVESTIMENTI PER LA SANITÀ MARCHIGIANA: APPROVATA LA MISSION DEL PNRR PER LA RETE TERRITORIALE CON 68 MILIONI E AGGIORNATO IL MASTERPLAN DELL’EDILIZIA SANITARIA CON ALTRI 157 MILIONI

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.