Artisti di rilievo internazionale tornano a fare visita all’arioso Anfiteatro del Parco Miralfiore di Pesaro. Domenica 24 luglio sbarcano i Kings of Convenience che inaugurano la terza edizione di Miralteatro d’Estate, rassegna nata dalla collaborazione tra Comune di Pesaro e AMAT con Ente Concerti di Pesaro, Filarmonica Gioachino Rossini e Teatro Accademia, con il contributo di Regione Marche e MiC.
Il duo formato da Erlend Øye e Eirik Glambek Bøe, considerato da più parti come il padre fondatore del “New acoustic movement” torna in Italia con un tour estivo – organizzato da DNA concerti– dopo il successo delle cinque date autunnali nei teatri per la presentazione dell’ultimo album Peace or Love, in cui emerge il sound di due vecchi amici che trascorrono l’ultima fase della loro vita insieme e trovano nuovi modi per catturare quella magia inafferrabile che li contraddistingue. Registrato in cinque anni in cinque città diverse, l’album è composto da undici canzoni sulla vita e sull’amore, dal cantato morbido e dalle inconfondibili e pregnanti chitarre acustiche che creano atmosfere sognanti. In Peace or love c’è tutta la tipica bellezza seducente, la purezza e la chiarezza emotiva che ci si aspetta dai Kings of Convenience.
I Kings of Convenience in concerto il 24 Luglio daranno il via a dieci serate di spettacoli – fino al 12 agosto – che si terranno nella gradevole oasi verde del Parco Miralfiore per Miralteatro d’Estate, rassegna che accresce la proposta culturale in un terreno già fertile come è quello della città di Pesaro, a cui di recente è stato assegnato il titolo di Capitale Italiana della Cultura 2024.
No Comment