Martedì 4 novembre, nell’Aula Magna Isia Urbino, si è inaugurato il nuovo anno accademico. L’evento, dal titolo “Start Isia”, si aprirà con “Guerra alla Guerra” la lectio magistralis del professore Roberto Pieracini, direttore dell’istituto dal 2007 al 2013.

In seguito si è una tavola rotonda sul tema “Impegno civile, contesto e accesso alla conoscenza” che ha affrontato i temi della formazione e della ricerca universitari come fattori determinanti lo sviluppo sociale, economico e culturale del nostro territorio.

SOno intervenuti; il presidente Isia Urbino Nando dalla Chiesa, l’assessore all’Istruzione della Regione Marche Marco Luchetti, l’assessore ai Servizi Sociali e Istruzione del Comune di Urbino Lucia Ciampi, e personalità accademiche: il rettore eletto dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo Vilberto Stocchi, il direttore eletto dell’Accademia di Belle Arti di Urbino Umberto Palestini, il presidente Aiap Daniela Piscitelli, i professori Isia Urbino Paola Binante, Silvana Sola, Marco Tortoioli Ricci, il presidente della Consulta degli studenti Davide Belotti.

Previous post

Muti al Rossini e Stagione concertistica

Next post

Vilberto Stocchi rettore dell'Università di Urbino, passaggio di consegne

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.