In data 10 dicembre 2014 personale della Polizia di Stato ha identificato tre persone, sospettate del reato di truffa.

In particolare gli Agenti del Commissariato di P.S. di Urbino, nella mattinata di ieri, intervenivano in Urbania, in ausilio di una pattuglia della Polizia Locale che stava procedendo al controllo di un italiano di anni 38 originario del bresciano e di un cittadino albanese di 23 anni, che stavano cercando di vendere con il metodo del porta a porta, apparecchiature per la rilevazione di perdite di gas, sebbene privi della prevista autorizzazione.

I successivi approfondimenti permettevano di appurare che i predetti, che da alcuni giorni operavano nell’entroterra urbinate, avevano già stipulato una decina di contratti di vendita di detta attrezzatura, soprattutto a persone anziane residenti a Lunano, Sassocorvaro e Pian di Meleto, al prezzo di euro 250 l’una (oltre 8 volte l’effettivo valore commerciale), sostenendo falsamente trattarsi di apparecchiature obbligatorie per legge e paventando, in caso di mancata installazione delle stesse, la possibilità di forti multe da parte di fantomatiche Autorità addette ai controlli.

Veniva inoltre identificato un terzo soggetto, rintracciato in Urbino, un albanese di anni 36, coinvolto anch’egli nell’attività di vendita.

Nei confronti dei predetti il Commissariato di P.S. di Urbino ha avviato un’attività di indagine, finalizzata ad accertare la consumazione del reato di truffa.

Per tale motivo si invitano tutti coloro che negli ultimi giorni dovessero essere stati contattati presso le proprie abitazioni con le predette modalità, al fine di convincerli ad acquistare apparecchiature per la rilevazione di perdite di gas, a segnalare il fatto al più vicino posto di Polizia.

Previous post

Hashish e Marijuana, Polizia arresta 39enne a Urbino

Next post

Giornata per Paolo Volponi al Teatro Sanzio

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.