Valcesano (PU): i Carabinieri di Pergola nella vigilia di natale arrestano un corriere con 20 grammi di cocaina e 2 grammi di MDMA Emblematico il nick name di facebook: Anfeta_
A Capodanno si registra un picco nei consumi di sostanze stupefacenti soprattutto cocaina ed anfetamina. Al contempo i Pronto Soccorso vengono invasi da giovani e meno giovani che davanti ai medici lamentano sintomi quali aumento delle pulsazioni cardiache, spasmi muscolari, convulsioni. Talvolta si arriva ad un attacco cardiaco, ictus, crisi o collasso respiratorio, ed in rari casi a morte improvvisa.
La sera della vigilia di Natale, durante un posto di controllo lungo la strada provinciale 424, è stata fermata una ragazza originaria del Valcesano ma residente da anni a Bologna. E’ scattata la perquisizione e i Carabinieri hanno trovato 25 involucri termosaldati in cellophane di cui 23 contenenti complessivi 20 grammi di cocaina e 2 involucri contenenti 2 grammi di MDMA, pericolosissima sostanza a base di metanfetamina dagli spiccati effetti eccitanti ed allucinogeni.
Si scoprirà poi che la donna, dal profilo facebook emblematico: nome_anfeta_cognome, era un corriere abituale di sostanze stupefacenti ed i clienti erano già stati avvisati dell’arrivo della “neve di Natale” tramite social network.
La donna, G.S. 33enne, è stata tratta in arresto per detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Convalidato l’arresto è stata sottoposta agli arresti domiciliari presso l’abitazione di Bologna.
L’operazione fa seguito al recente arresto eseguito sempre dai Carabinieri di Pergola. A finire in manette era stato un ragazzo di 30 anni di Ponte Rio, trovato con 50 grammi di cocaina.
No Comment