La Direzione del Partito Democratico delle Marche, su indicazione del Segretario regionale, Francesco Comi, ha definito nella riunione di stasera il percorso per le primarie.
Tre gli indirizzi forniti dalla Direzione, relativi alla data, al modello di coalizione e al regolamento delle primarie.
Giovedì prossimo (22 gennaio), l’Assemblea regionale si riunirà per discutere e stabilire la data delle primarie, che il Segretario regionale ha indicato di fissare entro il 22 febbraio.
Sabato 24 gennaio si riunirà ancora la Direzione regionale per approvare il regolamento relativo allo svolgimento delle primarie, che saranno di coalizione. Regolamento che va condiviso con gli alleati.
Il Segretario regionale nel suo intervento ha ricordato che dalle consultazioni effettuate nei giorni scorsi sono emersi due ticket, entrambi maggioritari, ma non unitari (Fabbri-Comi, Comi-Ceriscioli). La Direzione scorsa ha poi fatto emergere anche il nome dell’assessore Pietro Marcolini.
La ricerca della candidatura unitaria non ha ancora trovato sintesi per cui si è deciso di aprire la procedura delle primarie. La Direzione di stasera ha condiviso le date e le procedure che saranno approvate nella Direzione del 24 gennaio.
No Comment