Inizierà l’8 Febbraio la rassegna cinematografica curata da Arcigay Agorà dal titolo “Queer as books: storie lgbt tra cinema e letteratura”. L’appuntamento è per le 18.00 Dalla Cira a Pesaro, in Via Bruxelles 12, a Baia Flaminia; al termine del film ci sarà un aperitivo. L’ingresso è gratuito, necessaria però la tessera Csen.
Cinque i film in programma, uno per ciascuna domenica: il primo titolo è Correndo con le forbici in mano, film diretto nel 2006 da Ryan Murphy e basato sull’intensa biografia dell’autore Augusten Burroughs, da lui scritta nel romanzo omonimo (uscito in Italia per Alet nel 2007). Gli altri titoli in programma sono Maurice di James Ivory (domenica 15 Febbraio), Diario di uno scandalo di Richard Eyre (domenica 22 Febbraio), Querelle De Brest di Rainer Werner Fassbinder (venerdì 29 Febbraio). Il ciclo di film si chiuderà domenica 8 marzo con A single man di Tom Ford. La rassegna, che prende in esame tutti film tratti da opere di letterarie, vuole riflettere su come il cinema racconti i diversi aspetti della vita delle persone gay e lesbiche.
La rassegna ha il patrocinio del Comune di Pesaro ed è stato realizzato in collaborazione con Agedo.
QUEER AS BOOKS: STORIE LGBT TRA CINEMA E LETTERATURA
Dalla Cira, Via Bruxelles 12 Baia Flaminia – Pesaro
Domenica 8 Febbraio: ore 18.00 proiezione film, a seguire aperitivo.
Ingresso gratuito. Tessera CSEN obbligatoria.
Comitato territoriale Arcigay “Agorà” Pesaro-Urbino – info@arcigayagora.it – www.arcigayagora.it Arcigay “Agorà” è un’associazione di promozione sociale nata a Pesaro nel 1998. Attualmente è l’unico comitato territoriale Arcigay presente nelle Marche
No Comment