Allarme a Calmazzo, aria irrespirabile per esalazioni da verniciatura
ALLARME SCATTATO QUESTA MATTINA A CALMAZZO DI FOSSOMBRONE – ARIA IRRESPIRABILE PER ESALAZIONI DI PRODOTTI DA VERNICIATURA
“Correte a verificare, qui l’aria è pesante, abbiano dovuto chiudere le finestre. Siamo costretti a respirare forti esalazioni di prodotti per la verniciatura. Stanno lavorando alla Metalli Plastificati senza che abbiano i permessi. Abbiamo anche verificato i contatori dell’erogazione del metano e avuto la conferma che gli impianti sono in funzione”.
L’allarme è scattato nella tarda mattinata a Calmazzo di Fossombrone con una serie di telefonate in municipio. Il vice sindaco Michele Chiarabilli ha inviato sul posto gli agenti della polizia municipale per un’ispezione. Agli stessi però è stato vietato di accedere nei locali della ditta. “Ritengo che questa vicenda sia a dir poco assurda – ha commentato Chiarabilli – si ha forte l’impressione che quasi si propenda a legittimare l’operato di chi non rispetta le regole. Una cosa è certa: l’amministrazione comunale ha inoltrato tutte le segnalazioni opportune alla magistratura e farà di tutto affinché prevalga la giustizia, se è necessario arrivando anche fino al Consiglio di Stato per la tutela e la sicurezza di tutti i residenti di Calmazzo”.
No Comment