Nell’ambito di una intensificazione del controllo economico del territorio da parte delle Fiamme Gialle del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pesaro, i militari della Compagnia di Fano hanno sequestrato 546 Kg. di sigarette di contrabbando, un autocarro e denunciato 2 soggetti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pesaro.

Il sequestro è scattato a conclusione di un’attività di osservazione e controllo del territorio fanese e, in particolare, della zona industriale. In tale luogo, infatti, nel corso di un’azione di pattugliamento delle fiamme gialle della Compagnia di Fano, l’attenzione dei militari è stata attirata da movimenti sospetti in prossimità di un capannone. E’ stato così che i militari hanno fatto ingresso nel deposito, che risultava peraltro in stato di semi abbandono e privo di energia elettrica. La perquisizione veniva estesa ad un furgone custodito all’interno dei locali che, una volta aperto, mostrava il suo “prezioso” carico: ben 546 Kg. di sigarette di contrabbando recanti il marchio “Jim”, venduto generalmente nei paesi anglosassoni. L’intero carico, una volta immesso nel commercio illegale al dettaglio, avrebbe fruttato oltre 320 mila euro. Sequestrato anche l’autocarro, dal valore commerciale di circa 30.000 €.

I due responsabili, un fanese ed un soggetto originario e residente nella provincia di Brindisi, rispettivamente locatario del capannone ed utilizzatore del mezzo, sono stati denunciati per il reato di contrabbando di tabacchi lavorati esteri alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pesaro.

Tale sequestro di sigarette rappresenta, in termini quantitativi, il più importante posto in essere dalle fiamme gialle nella provincia di Pesaro-Urbino negli ultimi 25 anni, e testimonia la costante azione di controllo economico del territorio operata dal Corpo della Guardia di Finanza.

Previous post

"Lo stato irresponsabile". Il caso Cucchi all'Università di Urbino il 17 e 18 marzo

Next post

Discarica a cielo aperto a Montecchio di Vallefoglia, la denuncia M5S

M

M

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.