I Carabinieri della Stazione di Gabicce Mare (PU), a parziale conclusione di una complessa attività di indagine, intrapresa a seguito di un furto in abitazione perpetrato in Gradara (PU) all’inizio del mese di luglio dello scorso anno, durante il quale furono asportati un Tv lcd da 46 pollici e numerosissimi monili in oro, per un valore complessivo di € 100.000,00 circa, hanno denunciato una 40/enne italiana, da Zagarolo (RM), già nota alle FF.OO., poiché ritenuta responsabile di ricettazione.
La predetta, a seguito di perquisizione domiciliare, è stata trovata in possesso del citato televisore (risultato asportato in occasione del furto che ha dato origine alle indagini), di diversi telefoni cellulari e nr.7 polizze di pegno intestate ad una 20/enne, relative a pegni per costosi preziosi, rilasciate da un istituto bancario della capitale.
Inoltre, nello stesso contesto, sono state eseguite ulteriori perquisizioni presso le abitazioni di altre persone collegate per rapporti di amicizia o parentela all’indagata, che hanno permesso di rinvenire numerosi monili in oro ed altre 2 polizze di pegno, sempre relative a preziosi depositati. Il successivo accesso presso l’istituto di credito consentiva di sequestrare, su decreto della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pesaro, gli oggetti in oro relativi alle 9 polizze di pegno rinvenute ed accertare inoltre che le persone emerse nel corso dell’attività investigativa avevano avuto numerosissimi rapporti dello stesso tipo. Sono in corso accertamenti e ricerche al fine di individuare i proprietari degli oggetti in oro sequestrati, del valore di almeno 80.000,00 euro circa. Continuano le indagini per assicurare alla giustizia gli autori del furto avvenuto a Gradara (PU).
Gli interessati potranno rivolgersi alla Stazione CC di Gabicce Mare (PU) tel. 0541954629.
No Comment