Accademia di cucina – Confartigianato avvia un corso per pasticcieri 761 imprese dell’artigianato alimentare in provincia di Pesaro Urbino

Il  comparto alimentare ha dato grande prova di resistenza in tempo di crisi, è uno dei settori più solidi e offre oggi concrete possibilità di lavoro.

Confartigianato Imprese, tramite  il proprio ente di formazione Imprendere, a Febbraio avvierà a Fossombrone il corso di qualifica “Addetto di cucina con indirizzo pasticceria” presso il Panificio/Pasticceria “La Casa del Pane”. La scadenza per iscriversi è fissata per il 05 Febbraio 2016.

Per informazioni e adesioni è possibile contattare Imprendere al numero 0721/805989 oppure visitare il sito www.imprendere.net

Il settore dell’artigianato alimentare nelle Marche, secondo i dati dell’Ufficio Studi di Confartigianato,  è composto da 3.136 imprese che  rappresentano  il 6,5% del  totale delle  imprese artigiane e  il 26,7% del totale delle  imprese alimentari.

Nell’ambito della produzione alimentare artigiana,  il comparto più consisteste è quello dei servizi di  ristorazione:  cibi d’asporto  che  conta  1.270.  pari  al  40,5%  del  settore,  segue  la Pasticceria, panifici e gelaterie con 1.164, pari al 37,1%, dalla Pasta con 329  imprese, pari al 10,5% e dalla Lavorazione  e  conservazione  di  carne  e  produzione  di  prodotti  a  base  di  carne  con  103  imprese, pari al 3,3%. In  provincia di Pesaro Urbino nell’artigianato alimentare operano  761 imprese .

Previous post

Sanità fanese e Ospedale Santa Croce: Cronaca di una morte annunciata

Next post

UN’ORA DI TRANQUILLITÀ CON MASSIMO GHINI IN SCENA AD URBINO MERCOLEDÌ 13 GENNAIO

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.