I finanzieri del Comando Provinciale di Pesaro, nell’ambito di un’indagine riguardante l’emissione e l’utilizzo di fatture per operazioni inesistenti per finte “sponsorizzazioni pubblicitarie”, hanno perquisito le abitazioni di 9 soggetti tra dirigenti, collaboratori e soci nonché le sedi di una locale associazione sportiva calcistica.

Le indagini, coordinate dalla Procuratore della Repubblica f.f. di Urbino, dott.ssa Irene Lilliu, sono finalizzate ad accertare l’emissione di fatture false per servizi di sponsorizzazione – mai resi o resi in parte – da un’associazione sportiva dilettantistica nei confronti di imprese operanti nella provincia di Pesaro e in quelle limitrofe.

L’attività investigativa è stata svolta dai finanzieri della Compagnia di Urbino, anche attraverso la minuziosa analisi dei flussi di numerosi conti correnti, che ha permesso di individuare l’artificioso sistema fraudolento.

Allo stato attuale solo una persona è indagata ed i reati ipotizzati dagli inquirenti sono di emissione ed utilizzo di fatture per operazioni inesistenti.

Previous post

Poliziotti si fingono clienti e intercettano giro di prostituzione cinese a Fano

Next post

Update Ictus: l'obiettivo è potenziare la rete dei servizi

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.